top of page

PILLOLE DI LATTE...Una passeggiata per ritrovare la normalità


Uno dei miei consigli tipici sia per una donna in gravidanza che per una neo mamma con il piccolino ERA sempre "Appena puoi, vai a fare una bella passeggiata" perchè questo aiuto una donna in gravidanza ad attivare la circolazione, sgranchire le gambe, abbassare la glicemia dopo il pasto... ma aiuta anche una neo mamma e il suo bimbo perchè permette di permettere al piccolo di vedere luci, suono e colori diversi, essere stimolato da questi e quindi restare vigile oppure essere cullato dalla carrozzina e dormire con l'aria fresca sul viso.

In questi giorni, ho proprio fatto fatica a non poter dare questo tipo di consiglio.

Le mamme erano preoccupate delle continue lamentele dei bambini, del cambio degli orari, delle poppate molto più ravvicinate....

Le donne in gravidanza infastidite da caviglie gonfie, peso in aumento e stress...

Con questo post non voglio dire, via libera, andate a fare tutti i giri che volete! Però credo che con le giuste precauzioni, andando in un luogo un po isolato e in un orario tranquillo, una mamma possa ricominciare a dare un piccolo spazio di normalità al suo bambino con una semplicissima passeggiata vicino a casa.

Non serve entrare da nessuna parte, non serve toccare niente, non serve avere intorno altre persone...solo voi, un po di sole sulla pelle e un attimo di ritrovata normalità.

Anche solo il fatto di doversi vestire per fare questa passeggiata dona alle mamma la possibilità di fare quei piccoli gesti che magari non fanno da un po.

Sopratutto le mamme che hanno partorito in quarantena praticamente non hanno mai portato fuori il loro bimbo. Bisogna imparare anche questo. Ad organizzare la borsa per uscire, imparare come vestirlo in base al tempo...

E per le donne in gravidanza vale la stessa cosa, mettersi dei vestiti veri (al posto della solita tuta), un paio di scarpe e uscire, vi permetterà di ritrovare qualcosa che abbiamo un po messo da parte in questi mesi, ma permetterà anche al piccolo nella vostra pancia di fare nuove esperienze sensoriali...ricordatevi che il vostro camminare li culla dolcemente.

Guanti, mascherina e gel igienizzante ovviamente necessari, ma sopratutto cercate di non entrare in negozi, non fare gruppi e godervi semplicemente una passeggiata.

... Le PILLOLE DI LATTE continuano....

Mamme continuate a seguirmi e condividete i miei articoli

per aiutare anche vostre amiche e conoscenti!

Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate!!!!


bottom of page