top of page

PILLOLE DI LATTE...10 minuti di relax pre e post parto


Questi ultimi giorni sono risultati a tutti pesanti e difficili da affrontare per le notizie contrastanti, per le paure del contagio e tutto ciò che ne consegue, per questo voglio proporre a voi mamme di dedicarvi in queste giornate piene, non di attività, ma di pensieri, 10 minuti di relax.

RELAX...Una parola diventata di moda insieme a STRESS

Da più parti ci si sente dire che bisogna trovare un pò di tempo per se, per staccare la spina e isolarsi dal mondo...Facile a dirsi! Il problema è che poi ci si ritrova pieni di impegni e questa cosa passa in secondo, terzo, quarto...ultimo piano! E non viene fatta!

PERCHE' E' IMPORTANTE?

Per concedersi un momento tranquillo che permetta al corpo e alla mente di ricaricarsi in modo positivo così da poter affrontare meglio la giornata.

In gravidanza questa cosa diventa ancora più importante perchè in quei momenti la mamma ricarica se stessa, ma anche il suo bambino. Se lei sta meglio, lui sta meglio.

In più in quei momenti, la mamma riesce a percepire molto di più i movimenti fetali, e questo fa nascere un sorriso gigante sui visi delle future mamme.

Se invece sono prese tutto il giorno da appuntamenti, impegni, lavoro ecc. non si fermano mai ad ascoltare la pancia e il loro bambino.

IN COSA CONSISTE?

Un solo esercizio semplice, ma al tempo stesso impegnativo: mettersi in una posizione comoda (anche con una musica particolare se si desidera), chiudere gli occhi e concentrarsi sul respiro, sull'aria che entra e che esce e cercare di rallentarlo a poco a poco.

La mente deve fare il lavoro impegnativo di scacciare qualsiasi altro pensiero e stare concentrata solo sul respiro.

Questo permette di isolarsi per 10 minuti, trovare un maggiore contatto con il proprio corpo.

Questo permetterà al corpo di rilassarsi.

PRE E POST PARTO

Questo esercizio se fatto con regolarità in gravidanza andrà a creare un momento mamma-feto particolare, che potrà essere riportato dopo il parto in un momento mamma-bambino.

La mamma potrà eseguire lo stesso esercizio con il proprio piccolino sul petto in modo da fargli rivivere quel loro momenti di relax.

Le PILLOLE DI LATTE continuano....

Mamme continuate a seguirmi e condividete i miei articoli per aiutare anche vostre amiche e conoscenti!

Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate!!!!


bottom of page