top of page

PILLOLE DI LATTE...Bonus Latte 2020


Una mamma mi ha parlato di questo nuovo bonus che dovrà ancora essere messo in atto.

E' stato approvato l’emendamento del M5S alla Legge di Bilancio 2020 per dare un contributo di 400 euro per acquistare latte artificiale. Il bonus latte 2020, novità della manovra, aiuta le mamme che non possono allattare in modo naturale. I requisiti economici saranno stabiliti entro marzo con un decreto del Ministero della Salute.

Il bonus latte 2020 è un’agevolazione a favore delle famiglie, e in particolar modo delle mamme che non possono allattare in modo naturale a causa di patologie accertate.

Il nuovo bonus consiste in un contributo di 400 euro annui, erogato per i primi sei mesi di vita del bambino.

Sarà un decreto del Ministero della Salute entro marzo a stabilire i requisiti economici e a individuare le patologie per l’accesso al bonus.

Lo scopo di un aiuto simile è quello di sostenere economicamente le mamme che per problemi di salute accertati, per esempio a causa di patologie come agalattia o ipogalattia, non possono allattare al seno.

L’attenzione sarà rivolta in particolar modo alle mamme disoccupate o che non hanno un reddito sufficiente per potersi permettere di acquistare il latte artificiale.

Dovrà essere un decreto del Ministero della Salute, da emanare entro marzo, a stabilire i requisiti economici e a individuare le condizioni patologicheche daranno accesso al bonus latte 2020.

Il bonus latte quindi potrebbe essere legato all’ISEE e far parte delle detrazioni in base al reddito del prossimo anno.

Attendiamo informazioni nuove a breve!

Le PILLOLE DI LATTE continuano....

Mamme continuate a seguirmi e condividete i miei articoli per aiutare anche vostre amiche e conoscenti!

Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate!!!!


bottom of page