top of page
Cerca

PILLOLE DI LATTE...Finire l'anno INSIEME

  • Carolina Guidetti
  • 31 dic 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Il vostro primo natale è passato, i festeggiamenti con i parenti tra pranzi e cene si sono conclusi; si avvicina la fine dell’anno.

Il capodanno si avvicina e anche con il tuo piccolino potrai prepararti a festeggiare questa serata. Dovrai avere qualche accortezza in più, scegliere un luogo adeguato e prevedere di assentarti qualche volta dai tuoi amici, ma potrai comunque trascorrere un piacevole capodanno con neonato!

E’ necessario lasciare il piccolo con i nonni o con una babysitter per poter festeggiare il capodanno?

Questa non è un’opzione da escludere per forza, pero il neonato può condividere con i genitori il momento di festa, basta che la scelta ricada su un ambiente adatto.

La scelta del luogo con cui poter festeggiare il capodanno con un neonato è importante, in modo che la mamma possa avere la possibilità di avere dei momenti da dedicare solo a lui.

Ovviamente l’ambiente più familiare per il neonato è casa vostra Qui, infatti, il bambino gode di un ambiente che percepisce come familiare e sicuro, all’interno del quale può sentirsi tranquillo e può essere facilmente rassicurato qualora il baccano dovuto al clima di festa dovesse spaventarlo.

Organizzare la cena a casa vostra però, comporta anche una serie di impegni legati alla preparazione della cucina, della casa, della tavola ecc. Questo potrebbe sovraccaricarvi di impegni e il rischio è quello di stancarsi e non avere le energie da dedicare al vostro piccolo.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di mettere a disposizione la propria casa, ma lasciare a parenti ed amici l’impegno di organizzare la cena.

Un’altra possibilità e festeggiare il capodanno con un neonato a casa d’amici o parenti. Assicuratevi che il neonato possa avere poi uno spazio tranquillo dove riposare. Ricordatevi inoltre di portare con voi:

· tutto l’occorrente per il cambio (pannolini, salviettine, body)

· uno 2 pigiamini, copertina

· passeggino comodo per dormire

questa opzione potrebbe essere utile per non avere impegni legati all’organizzazione della cena e della casa, ovviamente bisogna tenere presente che è necessario avere la possibilità in certi momenti di staccarsi dalla compagnia per dedicarsi al proprio piccolo.

Se non si vuole stare a casa e si vuole andare via, se avete a disposizione pochi giorni, meglio scegliere una meta vicina. Inoltre se ci si sposta in macchina ci si può fermare secondo le esigenze del bambino.

Non preoccupatevi troppo di come riuscire a passare un Capodanno tranquillo anche se avete un bambino piccolo con voi. Il vostro piccolo sta bene quando è insieme a voi.

Cercate quindi di trovare la soluzione più comoda per poter stare con lui senza altre preoccupazioni.

Godetevi questo inizio

di un NUOVO ANNO!!

BUON ANNO

a voi

e ai nuovi arrivati!!!!

... Le PILLOLE DI LATTE continuano....

Mamme continuate a seguirmi

e condividete i miei articoli per aiutare anche vostre amiche e conoscenti!

Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate!!!!


 
 
 

Comments


  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

© 2023 by Maria Hope, Ph.D. Proudly created by Wix.com

bottom of page