PILLOLE DI LATTE...Un aiuto: l'argento
- Carolina Guidetti
- 24 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Il paracapezzolo d’argento è un dispositivo che aiuta la cicatrizzazione delle ragadi sul capezzolo durante
l’allattamento.

È differente rispetto al paracapezzolo di silicone di cui abbiamo gia parlato. Mentre quello di silicone crea un vero e preoprio capezzolo artificiale a cui il neonato può attaccarsi per ciucciare, il paracapezzolo d’argento viene utilizzato prima e dopo la poppata proprio per aiutare la cicatrizzazione.
A cosa serve?
Questo metallo ha formidabili proprietà antisettiche e cicatrizzanti, note fin dall’antichità e si è rivelato utilissimo nel curare e prevenire le ragadi al seno.
Meglio di qualsiasi crema o unguento in commercio, le preziose coppette, da applicare sotto il reggiseno fra una poppata e l’altra, mantengono il capezzolo al lontano dai batteri e lo proteggono dalle infezioni, senza rilasciare sostanze nocive per mamma e bambino.
Dove prenderle e come usarle?

Si possono acquistare anche on line, in farmacia o in negozi per mamme e neonati e sono facilissime da usare, basta pulirle ogni volta sotto l’acqua corrente e asciugarle bene. Non è necessario sterilizzare le coppette prima dell'utilizzo in quanto il corpo in argento protegge il dispositivo dall'attacco di microrganismi. Se si desidera, per una maggiore pulizia, si consiglia di mettere le coppette in acqua e bicarbonato (due cucchiaini di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua) per 30 minuti. Asciugare con un panno morbido.
Per farle aderire meglio, quasi effetto ventosa, il consiglio delle esperte è quello di lasciar cadere una goccia di latte prima di posizionarle.
Ogni tanto è comunque utile lasciare il seno scoperto, senza paracapezzoli ne indumenti, e lasciare che qualche goccia di latte spremuto si asciughi all’aria sul capezzolo.
Questi paracapezzoli possono essere utilizzati senza limiti di tempo.
... Le PILLOLE DI LATTE continuano....
Mamme continuate a seguirmi e condividete i miei articoli per aiutare anche vostre amiche e conoscenti!
Seguitemi anche su Facebook per rimanere sempre aggiornate!!!
Comments